Ospedale di Treviso Reparto di terapia intensiva neonatale

LA VITA IN UN SORRISO

Un'opera speciale per il nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale

Treviso, 14 Giugno 2024 – Sono diventati bellissimi i nuovi spazi della Cittadella della Salute che prossimamente saranno occupati dalla Terapia Intensiva Neonatale di Treviso. Coloratissimi pesciolini che sguazzano allegri nei fondali marini assieme a delfini e tartarughe presto veglieranno sui pazienti più piccoli tra i piccoli, grazie all’arte di Silvio Irilli di “Ospedali dipinti”.

L’opera è stata donata al reparto trevigiano da Arte Danza di Fontanelle, diretta da Katya Modolo che dopo la sua esperienza personale ha voluto aiutare la TIN attraverso il concorso “La vita in un Sorriso”, raccogliendo fondi coinvolgendo anche altre associazioni di danza.
La posa si è conclusa con la visita del direttore generale, Francesco Benazzi, e della direttrice della TIN, dott.ssa Paola Lago, che hanno potuto apprezzare opere senza tempo che, in un reparto così delicato, doneranno emozioni creando un ambiente meno asettico per chi attraversa un momento non facile della vita.
Grazie di cuore a Katya e a tutti coloro che hanno contribuito!

Il concorso nazionale nel teatro di Sacile che ha coinvolto le scuole di Danza da tutta Italia, dove il ricavato è stato donato per la realizzazione dell’opera

“ Questo presidio medico che porto nel cuore ha salvato la vita a mio figlio, quello che ricordo erano le pareti grigie, oggi questi raggi di luce possano illuminare il cammino e affiancare i genitori che affronteranno questo percorso insieme a dei medici straordinari. Siamo felici di aver deposto una targa che ricordi a tutti quanto siamo riusciti a fare con la volontà e con il contributo di tante persone e per me è una cosa straordinaria. Grazie a Silvio che ha portato luce, colore, emozioni vere e condivisibili e grazie alla dott.ssa Lago che ci ha permesso di portare questo omaggio all'interno del loro magnifico reparto ”
KATIA MODOLO
Arte Danza Fontanelle