OSPEDALE sAN PAOLO DI SAVONA
LA SALA DEI TESORI SOMMERSI
Missione compiuta! La sala giochi in Pediatria è stata completata!
condividi su
Tutto era iniziato con la prima parte riguardante le grandi pareti, che sono state decorate dall’artista SILVIO IRILLI, grazie al premio del terzo posto area nord ovest del concorso organizzato nel 2019 dalla UNICREDIT FOUNDATION; al progetto, redatto dalla dott.ssa Patrizia Marenco e dal dott. Alberto Gaiero Direttore della S.C. Pediatria e Neonatologia, ha contribuito l’Associazione Cresc.i da sempre partnership di Pediatria per le iniziative assistenziali, formative e sostenitrice di numerosi progetti per l’accoglienza.
La seconda parte del progetto, si è concluso grazie al contributo dell’ass. Croce d’Oro di Albissola che con una campagna di raccolta fondi di grande successo, ha consentito di realizzare anche il fondale marino per il pavimento sul quale appoggia, per la prima volta in Italia, un tavolo a forma di Veliero, una scultura unica, per poter far svolgere le attività ludiche ai piccoli pazienti.
“Ospedali Dipinti” è un progetto artistico creato dall’artista SILVIO IRILLI che sta trasformando i reparti degli ospedali italiani, seguito da milioni di persone sui social ed è continuamente richiesto nei luoghi di cura delle città da nord a sud isole comprese; è tra le più belle realtà italiane del settore, riconosciuta anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il progetto ha avuto il patrocinio della città di Savona.
Il tavolo Veliero è stato disegnato, progettato dall’artista SILVIO IRILLI e realizzato da NOI GENINETTI, leader Mondiale delle scenografie in 3D.
Rassegna Stampa
Grazie a