Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano - Sala di attesa Pronto Soccorso Pediatrico
L'ACQUARIO
LA ROCHE-POSAY & L’ASSOCIAZIONE OBM ets INAUGURANO LA NUOVA “SALA ACQUARIO” ALL’OSPEDALE DEI BAMBINI
VITTORE BUZZI DI MILANO, CON L’ OPERA ARTISTICA DI SILVIO IRILLI, FONDATORE DI OSPEDALI DIPINTI

Milano, 24 giugno 2024 – La Roche-Posay – il brand skincare partner di dermatologi e pediatri in tutto il mondo, impegnato da anni a migliorare la qualità della vita delle persone, in particolare dei più piccoli – insieme all’Associazione OBM ETS inaugura la nuova Sala “Acquario” del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. Questo progetto è stato realizzato grazie all’intervento dell’artista Silvio Irilli, fondatore di OSPEDALI DIPINTI.
Come nelle edizioni precedenti, i bambini sono stati i protagonisti della campagna e dal 1 al 30 novembre 2023 sono stati invitati a realizzare un disegno a tema “il mondo marino”. Tra i tanti ricevuti, il Team La Roche-Posay ha scelto un bellissimo disegno di una bambina raffigurante animali marini, che è stato integrato dall’artista Silvio Irilli nell’opera Sala “Acquario”. La sala d’attesa del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Buzzi di Milano si è trasformata così in un magico fondale marino, dove sirene, tartarughe, pesci e delfini sono i nuovi compagni di viaggio dei piccoli pazienti.
Quest’anno il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Associazione OBM ETS, un’associazione nata con lo scopo di stare accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all’Ospedale Buzzi


