
Pediatria Policlinico di Messina
Il Mare in Corsia
Inaugurato il reparto di Pediatria rinnovato all’Azienda Ospedaliera Universitaria G. Martino di Messina grazie al progetto di ABC “Il Mare In Corsia”
Messina 11 aprile 2025: Un tuffo colorato nel mondo marino. È lo scenario che d’ora in avanti accoglierà i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria dell’AOU G. Martino di Messina. Inaugurata oggi la struttura rinnovata grazie al progetto “Il Mare In Corsia”, portato avanti dall’Associazione ABC, Amici dei Bimbi in Corsia di Messina. Un’opera realizzata dall’artista Silvio Irilli con Ospedali Dipinti, e concretizzata grazie alla campagna di crowdfunding che ABC ha portato avanti negli ultimi mesi del 2024 con il supporto di enti e organizzazioni locali che, con il loro apporto, hanno reso possibile la sua realizzazione.
“ Siamo lieti che i nostri bimbi possano da oggi contare su un reparto che ha le caratteristiche per essere vicino alle loro esigenze. Spesso un ambiente accogliente riesce ad essere più terapeutico di qualsiasi medicina. Ringrazio il territorio e tutte le aziende/enti e associazione che hanno contribuito affinché tutto ciò si potesse realizzare"

Dr GIORGIO GIULIO SANTONOCITO
Dir. generale del Policlinico di Messina
“ Ringraziamo con gratitudine coloro che hanno voluto contribuire al raggiungimento di questo importante obiettivo. Il nostro impegno è da sempre quello di supportare i piccoli pazienti e le loro famiglie, migliorando la qualità della loro esperienza ospedaliera. Siamo molto orgogliosi di aver portato avanti questo progetto e di poter collaborare ancora una volta con una realtà così straordinaria come Ospedali Dipinti "

Nino Abbate
Presidente ABC Amici dei Bimbi in Corsia
“Una sola parola: GRAZIE! È stata una campagna entusiasmante ed emozionante vedere la grande partecipazione della città di Messina. ‘Il Mare in Corsia’ è uno dei progetti più significativi che abbia realizzato per una pediatria in Italia. Un grazie infinito all'associazione ABC per la splendida collaborazione e sono certo che sarà di grande aiuto per i medici, gli infermieri e tutti i volontari"

SILVIO IRILLI
Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti
L'opera è stata donata da
