PROGETTO SCUOLE
OSPEDALI DIPINTI SI RACCONTA NELLE SCUOLE
________________________
Si chiama OSPEDALI DIPINTI PROGETTO SCUOLE, un tour tutto a colori dove l’artista SILVIO IRILLI attraverserà le regioni Italiane e racconterà ai bambini nelle scuole il significato del progetto Ospedali Dipinti, per sensibilizzarli al concetto di accoglienza ospedaliera e di vicinanza ai piccoli pazienti, ma anche come affrontare la paura durante una visita in ospedale.
Il progetto con un unico obiettivo: tutti insieme per allontanare le paure dei piccoli pazienti!
IL PROGETTO
Il messaggio che questo progetto vuole trasmettere ai bambini è l’importanza della solidarietà, del “gioco di squadra” che permette di superare ogni difficoltà. Il bambino in ospedale si sente solo, escluso dal mondo che viveva e che vivono ogni giorno i suoi compagni, e mostrargli che invece la sua squadra tifa per lui, che i suoi coetanei lo aspettano di nuovo fra loro e che nell’attesa fanno qualcosa perché il processo della sua guarigione trascorra nel modo più lieto possibile diventa un’àncora di serenità che lo aiuterà a lasciarsi alle spalle quel momento di difficoltà con la leggerezza di cui ha tanto bisogno.
PICCOLI PAZIENTI, MA GRANDI ARTISTI!
UNA GIORNATA TANTE EMOZIONI
Domande dei bambini, immagini, video, con proiezioni del prima e del dopo dei reparti per una giornata tutta da vivere all’insegna del colore e di tante emozioni con la possibilità di realizzare un laboratorio d’arte con l’artista Irilli e donare l’opera all’ospedale.
” Quando ero bambino avevo un sogno. Oggi quel sogno lo dipingo per i piccoli pazienti “
SILVIO IRILLI
L'ARTISTA SILVIO IRILLI
La professionalità, il talento , la creatività, hanno fatto di SILVIO IRILLI, uno degli Artisti più apprezzati e stimati nel panorama internazionale dell’Arte contemporanea.
Il sogno inizia nel novembre del 1991: è il primo artista ad avere una sua opera a colori su tutta la prima pagina del quotidiano sportivo Tuttosport!
Negli anni ’90 è stato il disegnatore ufficiale della trasmissione televisiva “Solletico” su Rai Uno.
Fino al 2000 i suoi dipinti hanno illustrato copertine di giornali sportivi e dello spettacolo come Tuttosport, Guerin Sportivo, Sorrisi e Canzoni e altri ancora.
Nel 2007 e 2008 dipinge i Murales al GEORGIA AQUARIUM di Atlanta, l’acquario più grande del Mondo negli USA e riceve articoli su giornali americani e uno speciale al telegiornale della NBC, nota televisione americana. Più di 3 Milioni di visitatori ogni anno vedono la sua opera di 300 mq, dipinta sul soffitto d’ ingresso del GEORGIA AQUARIUM.
Nel 2012 crea il progetto Ospedali Dipinti, che sta regalando colore e sorrisi nei reparti degli Ospedali italiani.
Nel 2018 riceve i complimenti per l’iniziativa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Nel 2020 la stampa internazionale racconta a tutto il Mondo il messaggio di Ospedali Dipinti
Sei un’azienda, una Onlus che vuole donare l’evento nella scuola della tua città?
La tua scuola vuole donare un reparto realizzato da Ospedali Dipinti?
Vuoi essere sponsor ufficiale dell’evento?
Vuoi richiedere OSPEDALI DIPINTI PROGETTO SCUOLE nella tua città/paese?
La tua scuola vuole contribuire a un progetto dedicato ai piccoli pazienti in Ospedale?
condividi su